I sistemi "a cappotto" sono la soluzione ideale per progettare e costruire edifici ad elevata efficienza energetica e per recuperare il patrimonio edilizio esistente, contribuendo al contenimento delle spese per la climatizzazione in ogni stagione dell'anno e alla conseguente riduzione dell'inquinamento atmosferico.
La nostra azienda offre una vasta gamma di soluzioni di alta qualità per l’isolamento termico a cappotto e di intonaci termici per l'efficientamento energetico della vostra casa.
Da noi troverete una selezione di prodotti che vi permetterà di trovare la soluzione più in linea con le vostre esigenze, sia in termini di costi che di spazio: solo sistemi di isolamento termico versatili e resistenti, che garantiscono un'ottima resa anche in termini di isolamento acustico.
L’ampia scelta dei materiali, inoltre, garantisce l’applicabilità ad ogni contesto edilizio, permettendoci di raggiungere sempre il nostro obiettivo primario: migliorare da subito il comfort termico ed acustico della tua casa.
Isolamento termico
Per isolamento termico (o coibentazione termica) si intendono tutti i sistemi e le operazioni necessari a ridurre il flusso termico di calore scambiato tra due ambienti a temperature differenti.
Ma in realtà isolamento termico, al giorno d'oggi, significa sopratutto risparmio di energia e di denaro. Esso in edilizia è principalmente volto a contenere il calore all'interno degli edifici (per la protezione dal caldo estivo è più corretto parlare di "schermatura dal calore").
Gli interventi di isolamento termico in edilizia sono regolati da disposizioni della Comunità europea a cui i progettisti e gli applicatori devono attenersi. Siamo pertanto a vostra disposizione per informarvi in maniera molto dettagliata circa i requisiti della legge ed ancor di più circa le effettive capacità tecniche degli applicatori, i quali devono seguire opportuni corsi e munirsi di adeguata certificazione.
Occorre ricordare dunque che un buon isolamento termico delle pareti e delle solette si traduce, oltre che in un maggior comfort abitativo, anche in un risparmio di energia termica, quindi di denaro.